Bonus facciate 2020: Zone e lavori ammessi in detrazione

Roma, 02 Gen 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Rosaria Imparato – Novità sulle zone in cui si può ottenere il rimborso. (Di seguito l’articolo). – Bonus facciate 2020, come funziona e quali sono i lavori che rientrano nella detrazione IRPEF del 90%? Tante le notizie che riguardano uno dei bonus casa più attesi del 2020.

Novità assoluta della Legge di Bilancio 2020, il bonus facciate consiste nella detrazione del 90% delle spese effettuate per la ristrutturazione delle facciate esterne degli edifici.

I lavori ammessi alla detrazione, però, sono solo quelli di manutenzione ordinaria, ad esempio gli interventi di sola pulitura o tinteggiatura esterna, ma con dei limiti sulle zone e sul tipo di interventi.

Infatti, quando i lavori riguardano l’intonaco di almeno il 10% della superficie della facciata, sarà obbligatorio rispettare i requisiti di efficienza energetica, e a quel punto sarà più conveniente per i contribuenti optare per l’ecobonus.

Novità anche per quanto riguarda le zone ammesse al rimborso: il recupero del 90% delle spese può avvenire solo se l’edificio si trova nella zona A (centri storici) o nella zona B (totalmente o parzialmente edificata).

Vediamo quali sono le novità e i limiti del bonus facciate, i lavori che rientrano e quelli esclusi dalla detrazione IRPEF del 90%. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/bonus-facciate-2020-come-funziona-novita-lavori-limiti-detrazione

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post