Bonus mobili ed elettrodomestici 2020: Requisiti, limiti e spese ammesse

Roma, 12 Feb 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Rosaria Imparato – L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la guida ufficiale al bonus mobili e ristrutturazioni aggiornata a febbraio 2020. Segue. – Bonus mobili 2020, la detrazione per l’acquisto di arredi ed elettrodomestici fa parte del pacchetto casa che la Legge di Bilancio ha prorogato.

Rinnovato per il settimo anno, il bonus arredi è collegato al bonus ristrutturazioni, e anche nel 2020 chi ha ristrutturato casa potrà usufruire della detrazione IRPEF del 50% sui costi sostenuti per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici di classe A e A+, fino a una spesa massima di 10.000 euro.

Ecco come funziona il bonus mobili, ovvero: la condizione necessaria per poter fare domanda è quella di aver effettuato lavori di ristrutturazione che rientrano nel relativo bonus, per il quale la detrazione è del 50% su una spesa massima di 96.000 euro.

Per gli acquisti effettuati nel 2019, per i quali sarà necessario inserire i dati nella dichiarazione dei redditi 2020, sarà possibile fruire della detrazione fiscale solo se il lavoro di ristrutturazione è iniziato in data non anteriore al 1° gennaio 2018.

Il bonus mobili è stato confermato dalla Manovra 2020 senza sostanziali modifiche, per questo motivo tra gli adempimenti obbligatori rimane la comunicazione ENEA delle spese sostenute, necessaria anche in caso di acquisto di elettrodomestici.

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la guida ufficiale al bonus mobili e ristrutturazioni aggiornata a febbraio 2020: vediamo come funziona, quali sono gli importi delle detrazioni e quali sono i documenti da conservare.

Bonus mobili ed elettrodomestici 2020: come funziona, importi e guida alle detrazioni. Cos’è il bonus mobili ed elettrodomestici 2020 e come funziona?…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/bonus-mobili-elettrodomestici-come-funziona-importi-detrazione-guida

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post