Campagna vaccinale Covid-19: Ancora 100 mila non vaccinati tra Forze dell’Ordine ed Esercito. Un Open day per gli indecisi

Roma, 03 Ott 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Ultima chiamata prima del 15 ottobre. (Segue articolo). – La data del 15 ottobre si fa sempre più vicina. I lavoratori, pubblici e privati, non avranno più scuse. Fra meno di due settimane dovranno mostrare la certificazione verde anti Covid per andare a lavoro, forze dell’ordine ed Esercito compresi, nonostante ancora uno su cinque non si sia vaccinato.

Numeri alla mano, come scrive oggi Repubblica, su circa 490 mila agenti – tra carabinieri, poliziotti, Penitenziaria, Fiamme gialle, Esercito, Aeronautica e Marina – ce ne sono 100 mila ancora senza vaccino. Tra questi, però, ci sono anche i titubanti, chi si è messo in fila per età anagrafica (e non per professione), chi è appena guarito dal Covid, chi è allergico e chi ha fatto solo la prima dose.

Open day l’11 e il 12 ottobre. Il dipartimento di pubblica sicurezza del Viminale – dopo quello che è successo con la vicequestora di Roma, Nunzia Schilirò, che continua a ribadire la sua contrarietà al Green pass – ha inviato una circolare ricordando l’obbligatorietà del Green pass sottolineando, poi, la necessità di «condurre alla vaccinazione il maggior numero possibile di dipendenti a garanzia anche della salute della collettività» attivando, se necessario, «sedute straordinarie a livello locale».

E così sono stati indetti due Open day, l’11 e il 12 ottobre, per tutto il personale di polizia. Insomma, l’ultima chiamata al vaccino prima che sia troppo tardi.

Quanti sono i non vaccinati. Ma quali sono i numeri dei non vaccinati tra le forze dell’ordine? Tra i poliziotti hanno aderito 79 mila agenti, 72 mila hanno ricevuto le due dosi.  L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.open.online/2021/10/02/covid-19-no-vax-forze-ordine-esercito-open-day-ottobre/

Condividi questo post