Roma, 24 maggio 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La manifestazione annuale di capaci ha portato con se alcune polemiche per il silenzio suonato in anticipo.
Polemiche a Palermo per l’anticipo del minuto di silenzio suonato davanti all’Albero Falcone. Il momento clou delle celebrazioni in ricordo della strage di Capaci, infatti, quest’anno è stato anticipato di qualche minuto rispetto alle 17:58, orario della strage. I partecipanti al corteo ‘Non chiedeteci silenzio’, giunto in via Notarbartolo e fermato a pochi metri dall’Albero Falcone, hanno gridato il loro dissenso. “Non volevano il confronto”, ha detto Jamil El Sadi, esponente di Our Voice. “L’albero Falcone è di tutti, giù le mani da Falcone” e “traditori” alcuni degli slogan urlati dai partecipanti al corteo.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.dire.it/23-05-2025/1152729-strage-di-capaci-polemiche-a-palermo-per-il-silenzio-anticipato/