Capitano Ultimo: Revocata la scorta, petizione per restituirgliela

Roma, 20 Ott 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Gianni Carotenuto – Circa 30mila persone hanno firmato la petizione che chiede di restituire la scorta a Sergio De Caprio alias Capitano Ultimo. (Segue articolo). – Quella che a inizio ottobre sembrava solo una minaccia (“La mafia non c’è più, è stata un gioco”), il 16 ottobre è diventata realtà: l’Arma dei Carabinieri ha ufficialmente revocato la scorta a Sergio De Caprio, più noto come Capitano Ultimo, diventato celebre per avere eseguito personalmente nel 1993 l’arresto del boss mafioso Totò Riina.

De Caprio, molto attivo sui social, ha commentato con rabbia e ironia: “Recupereranno due militari. La mafia di Leoluca Bagarella, Biondino Salvatore e Matteo Messina Denaro brinda felice: hanno vinto tutti. Sì, le iene festeggiano sulle carcasse dei leoni. Ma le iene rimangono iene e i leoni leoni”.

A togliergli il servizio di tutela è stato il Direttore dell’Ucis (Ufficio centrale interforze per la sicurezza personale), Alberto Pazzanese, insieme al generale dell’Arma dei Carabinieri, Giovanni Nistri.

Una decisione che ha lasciato senza fiato decine di migliaia di persone, che hanno subito riversato su De Caprio un’ondata di solidaretà. “Sdegno” e “incredulità” i due termini più utilizzati dai sostenitori di Capitano Ultimo, che non sono rimasti con le mani in mano.

Nelle ultime ore, sul sito internet Change.org, è comparsa una petizione che chiede l’immediato reintegro della scorta all’ex capo del Ros. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.ilgiornale.it/news/cronache/petizione-restituire-scorta-capitano-ultimo-1771124.html

 

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post