Caro Energia: a cosa servono le fasce orarie indicate in bolletta

Roma, 18 novembre 2022  – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il caro energia ci sta insegnando a tenere sotto controllo i consumi di gas ed energia elettrica. Le bollette dell’energia elettrica indicano le fasce orarie F1, F2, F3. Vediamo di cosa si tratta.

Concentrando il consumo di energia elettrica in un particolare momento della giornata è possibile risparmiare in bolletta. Questo è possibile grazie alle fasce orarie, ossia intervalli di tempo entro i quali il prezzo della componente energia presenta valori differenti durante l’arco della giornata.

In Italia sono tre le fasce orarie di riferimento per gli utenti: F1, F2 e F3. Ad ogni fascia oraria è associato un periodo specifico della giornata e una tariffa, i fornitori (o società di vendita) hanno la possibilità di tarare le proprie offerte a seconda dei bisogni degli utenti agendo proprio su queste tariffe. Ma per quale motivo esistono? E quali sono le loro principali caratteristiche?

Continua la lettura seguendo il link >>> :  https://www.geopop.it/fasce-orarie-energia-elettrica-bolletta/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post