Caserme: Quindici anni fa chiudeva la “Cadorna” a Legnano, ora caserma fantasma

Roma, 03 Set 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Chiusa nell’ambito della riorganizzazione dell’Esercito italiano, l’area è di proprietà del Demanio. (Di seguito l’articolo). – La bandiera del secondo battaglione bersaglieri è stata ammainata per l’ultima volta esattamente 15 anni fa, ma oggi il futuro della caserma Cadorna a Legnano è ancora un’incognita.

Chiusa nell’ambito della riorganizzazione dell’Esercito italiano, l’area è di proprietà del Demanio: nel 2013 con il Decreto del fare il Governo di Matteo Renzi aveva messo la Cadorna nell’elenco degli immobili del Demanio che potevano essere ceduti gratuitamente agli enti locali, ma la trattativa tra Stato e Comune non era andata oltre un generico interessamento.

Nel 2015 l’emergenza profughi aveva poi bloccato tutto: c’era bisogno di spazio, il Ministero dell’Interno aveva ordinato una mappatura degli edifici che potevano essere utilizzati per ospitare i richiedenti asilo, dentro la ex caserma di Legnano era stata ipotizzata una tendopoli da 300 posti. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.prealpina.it/pages/legnano-la-caserma-fantasma-229740.html?from=legnano_e_alto_milanese

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post