Missione Unifil Libano: Donati quattro ventilatori polmonari

Roma, 03 Set 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – E’ la risposta del contingente italiano di Unifil, dal 27 luglio a guida Brigata “Sassari”, all’appello lanciato dal direttore degli ospedali pubblici di Tiro Mohamad Hamade. Seguiamo. – I ventilatori polmonari saranno destinati ai reparti di rianimazione e pneumologia degli ospedali della municipalita’ di Tiro in Libano

Quattro ventilatori polmonari di ultima generazione vanno ad aggiungersi ai macchinari già presenti all’interno dei reparti di rianimazione e pneumologia degli ospedali della municipalita’ di Tiro, alcuni tra i principali presidi sanitari del Sud del Libano maggiormente coinvolti nell’assistenza della popolazione locale colpita dal Coronavirus.

E’ la risposta del contingente italiano di Unifil, dal 27 luglio a guida Brigata “Sassari”, all’appello lanciato dal direttore degli ospedali pubblici di Tiro Mohamad Hamade per far fronte all’emergenza Coronavirus che in Libano ha fatto registrare gia’ numerose vittime.

“Stando ai dati forniti dal ministero della Salute Pubblica, i casi di positivita’ al Covid-19 complessivamente accertati dall’inizio dell’emergenza sanitaria stanno aumentando in modo significativo, ancor piu’ che in passato”, spiega il sindaco di Tiro, Hassan Mohammed Dabouq.

“Percio’ ringraziamo il contingente italiano di Unifil che si e’ mosso fin da subito per questa importante donazione che consentirà la creazione di ulteriori due nuove postazioni strettamente necessarie e indispensabili per la gestione dei pazienti affetti da Coronavirus”.

“Queste apparecchiature ci permetteranno di ammodernare e di ingrandire la shock room della terapia intensiva dei nostri ospedali che durante l’emergenza Covid è il cuore delle attività rianimatorie”, precisa il Qaemaqam di Tiro Mohammed Ali Jaffal. “Potremo finalmente contare su un reparto pronto a rispondere alle esigenze di emergenza-urgenza del territorio”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.sardegnareporter.it/2020/08/missione-in-libano-donati-ventilatori-polmonari/344464/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post