Caso Ilaria Alpi e Miran Hrovatin: Nuove informazioni oltre ai molti indizi già accumulati

Roma, 26 Ago 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Mariangela Gritta Grainer – E’ altrettanto chiaro che arrivare a esecutori e mandanti è ugualmente difficile. Segue. – E’ una buona notizia quella annunciata da Andrea Palladino sull’Espresso di ferragosto. Potrebbe accadere che questo tassello induca finalmente la Procura di Roma che ha l’inchiesta da quasi 27 anni a iniziare un percorso per verificare i moltissimi indizi le ipotesi documentati che si sono accumulati per trasformarli in eventuali prove e procedere a fare giustizia.

Anche la CIA, dunque, inizia a desecretare documenti relativi alla missione internazionale di pace in Somalia “Restore Hope” delle Nazioni Unite: UNOSOM I e UNOSOM II (1992-1994). Le prime informazioni sembrano confermare e aggiungere elementi a quanto abbiamo sostenuto fin dai primi giorni di quella tragica domenica 20 marzo 1994.

Sappiamo che finora è successo che anche le prove sono state cercate e trovate da chi in questi anni, giornalisti e no, ha lavorato a fianco di Luciana e Giorgio Alpi e anche dopo la loro morte in questa ricerca senza arrendersi mai.

E’ vero che era già tutto chiaro fin dall’inizio ma c’è stato e c’è un lavoro meticoloso appassionato di molte persone che via via trovano documenti testimonianze a conferma o meno di ipotesi e convinzioni.

Due esempi: l’individuazione del falso testimone e l’intervento poi della Procura di Perugia che in data gennaio 2017 sentenzia l’innocenza e la conseguente scarcerazione di Hasci Omar Hassan dopo 17 anni di carcere innocente! L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.antimafiaduemila.com/home/di-la-tua/238-senti/79962-alpi-hrovatin-nuove-informazioni-oltre-ai-molti-indizi-gia-accumulati-la-procura-di-roma-intende-procedere-per-fare-giustizia.html?fbclid=IwAR1inXiEzomMlBEfnhGSUfmloFoMkZ3IB6pZDcr3ecUbX1ElZ8Nq4iyIBQM

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post