Cerimonia di avvicendamento al 186° reggimento paracadutisti “Folgore”

Siena, 13 Nov 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Brigata Folgore – Il colonnello Bernacca assumerà un nuovo incarico presso lo Stato Maggiore della Difesa a Roma. (Segue articolo). – Si è svolta presso la caserma “Bandini”, sede del 186° reggimento paracadutisti Folgore, la cerimonia di avvicendamento al comando tra il colonnello Federico Bernacca e il colonnello Massimo Veggetti.

Alla cerimonia, presieduta dal comandante della brigata paracadutisti Folgore, generale di brigata Roberto Vergori, hanno preso parte tutte le autorità civili, militari e religiose della Città di Siena, oltre al magistrato delle Contrade in loro rappresentanza.

Il colonnello Bernacca, nel suo discorso di commiato, dopo aver ricordato i Caduti di ogni tempo, ha sottolineato il costante impegno e la professionalità degli uomini e delle donne del 186° reggimento paracadutisti che in questi oltre due anni alle sue dipendenze, sono stati impiegati sia in territorio nazionale con l’operazione Strade Sicure e nelle attività connesse all’emergenza sanitaria in atto, sia all’impiego fuori dal territorio nazionale con particolare riferimento all’operazione Resolute Support in Afghanistan.

Non sono mancati i ringraziamenti a tutte le Istituzioni locali e i cittadini senesi che, in questo periodo,hanno sempre dimostrato vicinanza al reggimento e alle famiglie dei suoi paracadutisti. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesaonline.it/news-forze-armate/terra/cambio-al-vertice-del-186%C2%B0-reggimento-paracadutisti-folgore

Condividi questo post