Concorsi Forze Armate 2022: La Legge di Bilancio indica il contingente massimo per il 2022

Roma, 13 Nov 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Simone Micocci – Tra le tante novità della Legge di Bilancio 2022 per le Forze Armate anche nuove regole per il calcolo della pensione per le Forze di Polizia. (Segue articolo). – Con la pubblicazione del disegno di legge di Bilancio 2022 viene reso noto l’impegno del Ministero della Difesa nel procedere con nuove assunzioni nei corpi delle Forze Armate.

Con l’articolo 211 del testo del provvedimento, infatti, vengono resi noti i numeri di allievi da mantenere in servizio come forza media nell’anno 2022. Un’indicazione che ci dà delle informazioni ulteriori su quelli che saranno i posti a disposizione per corsi, accademie e scuole di formazione, per le quali ci saranno degli appositi concorsi pubblici.

Tra le tante novità della Legge di Bilancio 2022 per le Forze Armate, come ad esempio un maggior riconoscimento della specificità per il personale in divisa come pure nuove regole per il calcolo della pensione per le Forze di Polizia, c’è quindi anche la previsione del contingente massimo degli ufficiali ausiliari, degli allievi ufficiali delle accademie, delle scuole sottufficiali e delle scuole militari, per l’anno finanziario 2022.

Concorsi Forze Armate 2022: i posti autorizzati per ufficiali ausiliari. La Legge di Bilancio 2022, dunque, indica il numero massimo degli ufficiali ausiliari da mantenere in servizio come forza media nell’anno 2022.

Nel dettaglio, in applicazione dell’articolo 803 del codice di cui al decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66 viene stabilito che per quanto riguarda gli ufficiali ausiliari il contingente autorizzato è pari a: Esercito italiano: 100 posti; Marina militare: 100 posti; Aeronautica militare: 70 posti; Carabinieri: 0 posti.

Per quanto riguarda gli ufficiali ausiliari piloti di completamento, invece, il contingente autorizzato è così suddiviso:…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Concorsi-Forze-Armate-2022-posti-Legge-Bilancio-2022

Condividi questo post