Circolare: Ricompense e Onoreficenze – Autorizzazione a fregiarsi di Ordini cavallereschi/Benemerenze non nazionali

Roma, 07 Ago 2020 – Pubblichiamo la Circolare su Ricompense e Onoreficenze – Autorizzazione a fregiarsi di Ordini cavallereschi/Benemerenze non nazionali.

I titoli onorifici non nazionali comprendono le distinzioni onorifiche per le quali è necessario ottenere l’autorizzazione a fregiarsi da parte dello Stato.

Ne fanno parte gli Ordini cavallereschi esteri o non nazionali ed alcune delle più importanti onorificenze/distinzioni nazionali dei Paesi la cui sovranità sia riconosciuta dall’Italia.

ORDINI CAVALLERESCHI. Gli ordini si suddividono in: a. di origine equestre indipendenti o semi-indipendenti riconosciuti a livello internazionale; b. non nazionali di riconosciuta origine dinastica; c. cavallereschi e di merito di origine statuale.

L’autorizzazione a fregiarsi è rilasciata dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), ad eccezione degli Ordini Cavallereschi della Santa Sede e dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, per i quali le autorizzazioni sono di competenza della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Per visionare clicca qui >>> https://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DG/PERSOMIL/Circolari/Pagine/3Rep_RiOn_0286586.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post