Circolare: Stato Giuridico e avanzamento, promozione a titolo onorifico ai sensi dell’art. 1084-bis del COM

Roma, 08 Mar 2020 – Pubblichiamo la Circolare su II Rep. Stato Giuridico e avanzamento – Promozione a titolo onorifico ai sensi dell’art. 1084-bis del COM.

Con la modifica dell’art. 1084-bis del Codice dell’Ordinamento Militare (C.O.M.) ad opera deiDecreti Legislativi 27 dicembre 2019, nn. 172 e 173, risulta necessario impartire disposizioni aggiornate in merito all’attribuzione della promozione in oggetto.

In virtù della suddetta novella normativa, a decorrere dal 1° gennaio 2015, ai militari in servizio permanente, che nell’ultimo quinquennio hanno prestato servizio senza demerito, è attribuita la promozione ad anzianità al grado superiore a decorrere dalla data di cessazione dal servizio nei casi di: raggiungimento del limite di età; collocamento a domanda in ausiliaria o riserva nei casi previsti dalla legislazione vigente; infermità o decesso; rinuncia al transito nell’impiego civile, di cui all’articolo 923, comma 1, lettera m-bis).

b. Detta promozione è esclusa per i militari destinatari della promozione di cui all’art. 1084, nonché per gli Ufficiali che rivestono il grado di Generale di Corpo d’Armata e gradi corrispondenti…Per visionare clicca qui >>> http://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DG/PERSOMIL/Circolari/Pagine/Promozione_titolo_onorifico.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post