Concorsi pubblici rallentati causa Covid-19: Rinviati diversi bandi

Roma, 09 Ott 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Sono molti i bandi attesi che non sono ancora usciti in Gazzetta Ufficiale. Segue. – Concorsi pubblici attesi nel 2020: che fine hanno fatto i bandi? Inutile nasconderlo; l’emergenza COVID-19 ha rallentato le procedure per l’assunzione nel pubblico impiego, in quanto molti bandi di concorso attesi per questi mesi non sono stati ancora pubblicati.

Lo conferma quanto successo al Comune di Roma, dove da qualche giorno si sono concluse le procedure per l’invio della domanda di partecipazione al maxi concorso da 1.512 posti.

Sono 177 mila le candidature raccolte e per questo motivo il Comune di Roma ha deciso di rinviare la prova preselettiva al 2021, così da avere più tempo a disposizione per organizzarla al meglio in vista delle nuove disposizioni introdotte al fine di contenere il rischio contagio.

Anche quanto sta succedendo nel mondo della scuola è importante: il Ministro dell’Istruzione è intenzionato a procedere con i concorsi banditi nei mesi scorsi, mentre i precari scenderanno in piazza il 14 ottobre per protestare, convinti del fatto che non si possano tenere le prove in piena emergenza sanitaria.

I concorsi procedono a rilento e anche se nella giornata di ieri è stato pubblicato il nuovo bando per l’assunzione di 1.226 profili professionali da parte dell’Agenzia delle Dogane sono comunque molti i bandi attesi che non sono ancora usciti in Gazzetta Ufficiale.

Concorsi pubblici attesi nel 2020: rinviati causa COVID? L’esempio più eclatante è quello del prossimo bando di concorso INPS.

Annunciato da tempo, avevamo avuto la certezza che questo sarebbe stato pubblicato entro la fine dell’estate. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/concorsi-pubblici-rinviati-causa-Covid

 

Condividi questo post