Concorso: Roma, 500 assunzioni vigili urbani entro 2018

Roma, 17 Nov 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Daniele Sforza – Leggiamo di seguito. – Dopo le assunzioni già avvenute quest’anno, è in arrivo un nuovo concorso vigili urbani finalizzato all’assunzione di altri 500 vigili urbani entro la fine del 2018.

Ad annunciarlo è stato il sindaco di Roma, Virginia Raggi. L’obiettivo è quello di dare vita a un turnover generazionale, inserendo fresche nuove e ringiovanendo così un corpo che ha una media di più di 50 anni.

Concorso vigili urbani: 400 agenti assunti nel 2018. Si andrebbero così a soddisfare le esigenze dei sindacati, che da tempo richiedono l’ingresso di forze fresche nel corpo.

Il delegato al Personale Antonio De Santis ha affermato che entro il mese di dicembre sarà reclutato nuovo personale, “oltre ai 400 agenti portati in strada entro il 2018”. Di questi 350 sono già su strada, mentre ai restanti
50 sono state già inviate le lettere.

Concorso vigili urbani: nuove assunzioni entro fine anno. Inoltre “nel 2019 sarebbero previste altre 300 assunzioni. Ma abbiamo individuato un meccanismo che ci consente di anticipare le 300 assunzioni del 2019 aggiungendone ulteriori 200”.

Il meccanismo di assunzione prevede la stipula del contratto a tempo determinato, che poi sarà trasformato in contratto a tempo indeterminato. “Ci sarà una continuità che ci permetterà di assumere nuovo personale.

E mettere su strada ragazzi che da 8 anni attendono di lavorare per Roma Capitale”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.termometropolitico.it/1352580_concorso-vigili-urbani-roma.html

Condividi questo post