Consiglio Ministri: Nuove nomine a capo Forze Armate e Polizia

Roma, 28 Ott 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Red – Leggiamo di seguito. – Il consiglio dei ministri si è riunito ieri, giovedì 25 ottobre 2018, alle ore 19:32 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del presidente Giuseppe Conte. Segretario il sottosegretario alla Presidenza Giancarlo Giorgetti.

Tra le decisioni prese nel corso della runione: Riordino delle carriere delle Forze Armate e di Polizia.

Deleghe al Governo per l’adozione di disposizioni integrative e correttive dei decreti legislativi 29 maggio 2017, numeri 94 e 95, in materia di revisione dei ruoli e riordino delle carriere del personale delle Forze armate e delle Forze di polizia (disegno di legge).

Il consiglio dei ministri, su proposta del ministro della Difesa Elisabetta Trenta, ha approvato un disegno di legge che prevede la delega al Governo per l’adozione di disposizioni integrative e correttive dei decreti legislativi in materia di riordino delle carriere del personale delle forze armate e delle forze di polizia.

L’obiettivo della delega è quello di garantire l’equiordinazione tra le forze armate e quelle di polizia, colmando un disallineamento tra le principali leggi delega di disciplina dei comparti “difesa” e “sicurezza”, in modo da conformarsi anche ai pareri espressi dalle Commissioni parlamentari competenti nella fase di adozione dei decreti legislativi già citati.

Nell’esercitare la delega non si incide sulle dotazioni organiche complessive ma si prevede l’utilizzo delle risorse già stanziate e confermate con il decreto-legge “Sicurezza” (decreto-legge 4 ottobre 2018, n. 113), attualmente in fase di conversione. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.avionews.it/item/1215548-cdm-nuove-nomine-a-capo-delle-forze-armate-e-di-polizia.html

Condividi questo post