Roma, 25 aprile 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – In presenza dei ministri e dei vertici militari parte la contrattazione per il rinnovo del contratto triennio 2022-2024 con la presenza dei Sindacati Militari.
Alla presenza dei Ministri, dei vertici Militari e di Polizia, tutte le sigle sindacali sono intervenute al dibattito evidenziando le priorità e le richieste provenienti dal personale.
USAMI Aeronautica, rappresentando con fermezza, al pari degli altri membri della Federazione Sindacati dell’Aeronautica Militare, la scarsa disponibilità delle risorse, non adeguate a garantire il recupero del potere di acquisto perso dalle retribuzioni del personale e chiedendo da subito lo spostamento delle risorse dalle indennità accessorie alle voci fondamentali dello stipendio. Concetto, quindi, di insoddisfazione espresso dalle tre sigle USAMi, SIAM e SIULM.
Unanimi e concordi: i fondi stanziati sono insufficienti per coprire la sperequazione e il gravoso innalzamento dei costi derivati dall’aumento dell’inflazione degli ultimi due anni.
Nel corso del mese di maggio ci saranno altri incontri, dove si entrerà nel vivo della contrattazione e in quelle sedi si potranno approfondire diversi aspetti relativi al rinnovo contrattuale sia per la parte economica che normativa.
Le prerogative di USAMI Aeronautica saranno sempre legate al programma e alla comunione di intenti siglata con SIAM e SIULM, con l’impegno di lottare comunque per aumenti concreti.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.usami-aeronautica.it/notizie/rinnovo-del-contratto-triennio-2022-2024.html