Contratto Militari e Poliziotti pubblicati in Gazzetta Ufficiale

Roma, 19 aprile 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – I Decreti firmati dal Presidente della Repubblica e validati dalla Corte dei Conti sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale e presto saranno in vigore.

Il nuovo contratto per il personale delle Forze Armate, recepito dal DPR 24 marzo 2025, n. 52, è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 91 del 18 aprile 2025. Supplemento Ordinario n. 12. Riguarda il triennio 2022-2024 e definisce i nuovi trattamenti economici e normativi per il personale militare. Mentre il Supplemento Ordinario n. 13 fa riferimento al triennio contrattuale del personale del Comparto Sicurezza (Polizia a ordinamento civile e militare).

Tra gli aspetti più rilevanti, vi sono gli aumenti stipendiali. L’incremento mensile minimo è di circa 100 euro, mentre il massimo arriva a 120 euro, a seconda del grado e dell’anzianità. L’aumento medio si attesta intorno ai 110 euro mensili. A questo si aggiungono gli arretrati, in media di circa 1.250 euro, che copre il periodo contrattuale fino alla data di entrata in vigore del decreto.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.corrieredeimilitari.com/in-arrivo-gli-aumenti-stipendiali-contratto-22-24-pubblicato-in-gazzetta-ufficiale/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post