Convegno: Aeronautica Militare, riflessioni sull’andamento della Forza Armata

Roma, 12 Nov 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Ufficio Pubblica Informazione – Roma) – di Col. Merola Federico – Presente e futuro dell’Aeronautica Militare. Segue. – È stato l’auditorium di Palazzo Aeronautica ad accogliere, venerdì 8 novembre, il primo simposio rivolto agli Ufficiali Generali della Forza Armata che hanno lasciato il servizio attivo.

All’iniziativa, fortemente voluta dal Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra aerea Alberto Rosso, ha aderito una folta platea che negli anni passati ha rappresentato la struttura portante della Forza Armata.

Il convegno ha avuto come fine quello di rinnovare il senso di appartenenza del personale in congedo nei confronti dell’istituzione e di fornire un messaggio chiaro e univoco da parte della leadership circa le prospettive capacitive presenti e future della Forza Armata.

Nel suo intervento di introduzione il Capo di Stato Maggiore ha ribadito l’importanza di mantenere vive le tradizioni con uno sguardo rivolto sempre al futuro, rimarcando l’importanza di tutto il personale presente in sala, quale fondamentale ed insostituibile presidio degli interessi e dei valori aeronautici nel mondo esterno.

Hanno preso poi la parola il Comandante logistico, Generale S.A. Giovanni Fantuzzi, il Comandante della Squadra Aerea, Generale S.A. Gianni Candotti ed il Comandante delle Scuole AM, il Generale S.A. Aurelio Colagrande, che hanno fatto un punto di situazione più dettagliato sull’andamento dei tre Alti Comandi della Forza Armata, illustrando le principali tematiche di rilievo con un occhio alle nuove sfide.

Il simposio si è poi concluso con una interessante sessione di riflessioni dove sono intervenuti anche il Sottocapo di SMA, Generale S.A. Luca Goretti ed il Direttore della DIPMA, Generale S.A. Roberto Comelli. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.aeronautica.difesa.it/comunicazione/notizie/Pagine/simpo-gen.aspx

 

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post