Convegno: la tutela professionale e previdenziale del personale militare

Roma, 9 maggio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Primo Congresso Nazionale per Il Sindacato Militare USAMI Aeronautica,  nella tre giorni in Rimini, è stato organizzato anche un convegno a tema con ospiti illustri.

A margine del 1° Congresso Nazionale di USAMI Aeronautica, passaggio obbligato per l’elezione democratica delle cariche statutarie, il convegno a tema sulla tutela della professionalità militare e la previdenza del personale.

Al convegno parteciperanno illustre personalità, anche della politica, con sui saranno trattati i diversi temi in agenda. Si parlerà di alcuni aspetti della legge 46/2022 per i Sindacati Militari, ora assorbita dal COM, con un’analisi delle criticità ed eventuali integrazioni migliorative della norma.

Anche il rinnovo del contratto avrà spazio al convegno, la cui negoziazione avviata già il 24 aprile scorso. Tante le aspettative oltre alle proposte che saranno portate ai tavoli del Dipartimento della Funzione Pubblica. Si parlerà anche di riforma strutturale del sistema stipendiale e previdenziale dei militari. In particolare la previdenza che per i militari ancora ferma. 

Il convegno è aperto con libero accesso alla partecipazione a tutti coloro che trovano interesse agli argomenti in agenda (vedi manifesto sotto), inoltre, c’è anche la possibilità di seguire il convegno online,  infatti è prevista la trasmissione in streaming con il collegamento dalla pagina Facebook di USAMI Aeronautica.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.usami-aeronautica.it/notizie/conferenze/convegno-la-tutela-professionale-e-previdenziale-del-personale-militare.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post