Coronavirus e reperibilità prodotti sanitari di base: Proposta per l’Istituto farmaceutico militare

Firenze, 11 Mar 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Emanuela Colonnelli – Una produzione veloce ed economica da immettere sul mercato. Segue. – Ora che siamo tutti invitati a stare in casa per evitare la diffusione del contagio, ascoltiamo anche con maggiore attenzione le raccomandazioni che vengono fatte in quasi tutti i media.

C’è un filo conduttore quando ci viene detto di disinfettarci lavandoci le mani o usando prodotti tipo amuchina: quest’ultimo prodotto è praticamente introvabile (e spesso è fonte di speculazione commerciale).

Non solo, ma anche per coloro che sono più attenti e che seguono le varie “istruzioni” che vengono fornite per una sorta di “fai da te”, la difficoltà è simile, visto che i componenti per arrivare ad un disinfettante del genere sono anch’essi difficili da trovare.

Certo, c’è l’alternativa del classico sapone che, per ora, non è oggetto di speculazioni o assenza dal mercato. Ma l’amuchina è molto pratica per chi è fuori casa o, comunque, in luoghi in cui non c’è facilità di accesso ad un lavandino col sapone. E visto che ci viene consigliato di disinfettarci spesso, val la pena portarsene una confezione in tasca.

A parte il senso civico che ci deve spingere a denunciare tutte le forme di speculazione commerciale (vigili o guardia di finanza), crediamo che sia importante che lo Stato usi un canale privilegiato per la produzione, visto che (per fortuna a nostro avviso) non possono essere imposti dei prezzi massimi per tutti e che, nonostante le buone intenzioni, è difficile far fronte alle speculazioni. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.newtuscia.it/2020/03/10/coronavirus-reperibilita-prodotti-sanitari-base-le-produzioni-militari/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post