Forze Armate e Coronavirus: La circolare della Difesa

Roma, 11 Mar 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Congedo straordinario di 45 giorni per necessità legate all’emergenza. Seguiamo. – Forze Armate: il sottocapo di Stato Maggiore dell’Arma dei Carabinieri ha espresso tutto il proprio sostegno alle famiglie che in questi giorni di emergenza hanno grandi difficoltà nel conciliare i tempi di vita e lavoro.

Il tutto mentre il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, il Generale Salvatore Farina, è risultato positivo al Coronavirus e mentre la situazione in molte carceri italiane si fa sempre più difficile da gestire vista la rivolta dei detenuti.

L’emergenza Coronavirus sta creando diversi disagi alle famiglie: ad esempio, il prolungarsi della sospensione delle attività scolastiche ha fatto sì che molti lavoratori – non sapendo a chi lasciare i loro figli – abbiano dovuto prendere dei permessi per restare a casa.

A tal proposito, per le Forze Armate sono state messe a punto una serie di misure per il sostegno alla genitorialità così da limitare i disagi. Misure contenute nella circolare della Direzione Generale del personale militare, e condivisa dal sottocapo di Stato Maggiore dell’Arma dei Carabinieri il quale ha parlato anche della necessità di affrontare eventuali problematiche del personale che – vista la chiusura straordinaria delle scuole – ha necessità di prestare assistenza ai figli.

Congedo straordinario e non solo: le misure per le Forze Armate. Nella nota suddetta è stata data la facoltà ai Comandanti di Corpo di concedere una licenza straordinaria “per gravi motivi debitamente documentati”, per la durata massima di 45 giorni annui.

Un congedo utilizzabile anche per soddisfare eventuali esigenze connesse alla situazione di emergenza data dalla diffusione del Coronavirus. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Forze-Armate-tutele-emergenza-Coronavirus?fbclid=IwAR2e_pteRCNlPld_Xcjs3Ow2PMsmSUi-KG0eUo_X-3i-SmChlWuM_g2tWY0

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post