Coronavirus: La Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli” in prima linea dove risiedono le proprie Unità

Gorizia, 27 Mag 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte COMFOP Nord) – La Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli”  ha la propria sede a Gorizia ed è una Grande Unità da combattimento dell’Esercito. Segue. – La Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli” è fin dall’inizio dell’emergenza “COVID-19” impegnata nelle regioni dove risiedono le proprie Unità: Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Veneto, con proprio personale, mezzi e materiali.

Si è conclusa martedì 19 maggio dopo quattro giorni di attività, l’igienizzazione della città di Gorizia richiesta all’Esercito, dal primo cittadino del capoluogo isontino Rodolfo Ziberna.

L’attività ha interessato 53 militari e 22 veicoli provenienti dalle Unità della Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli”: reggimento logistico, reggimento lagunari “Serenissima”, reggimento “Genova Cavalleria” (4°) e 3° reggimento genio guastatori.

Gli assetti militari, in coordinazione con la Protezione Civile goriziana, hanno provveduto all’igienizzazione di sette aree della città per un totale di 53 km di superficie cittadina. L’igienizzazione è stata eseguita con apparecchiature “Sanijet” in dotazione ai reparti, in grado di erogare vapore secco ad una temperatura massima di 180°.

Dallo scorso 6 aprile, su richiesta del comune di Remanzacco (UD), il reggimento logistico “Pozzuolo del Friuli” è stato impiegato per dare supporto con propri militari e mezzi alla Protezione Civile locale per la distribuzione di generi alimentari alle famiglie della città che necessitano di assistenza, in particolare nuclei familiari composti da cittadini anziani e persone sole.

Le squadre di igienizzazione del reggimento logistico sono state impiegate anche in supporto dei comuni di: Remanzacco (UD), Conegliano Veneto (TV), Tolmezzo (UD) e Tarcento (UD). L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/puzzuolo-del-friuli-in-prima-linea_200525.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post