Correttivi al riordino: Esito dell’incontro avvenuto il 12 settembre

Roma, 16 Set 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – All’interno i vari punti lasciati ancora irrisolti. Seguiamo. – Si è svolto nella giornata del 12 settembre u.s. il previsto incontro per i correttivi al riordino, la seduta è stata presieduta dal Direttore Centrale per le Risorse Umane, Dr. Giuseppe Scandone con il Coordinatore della Struttura di Missione Dirigente Generale Dr Maurizio Ianniccari e il Direttore per le Relazioni Sindacali Dott.ssa Maria De Bartolomeis.

In apertura della riunione abbiamo sottolineato come il precedente Governo ha, di fatto, lasciato il provvedimento in una situazione critica e con i tempi ristrettissimi che non consentono di affrontarlo compiutamente entro il 30 settembre p.v., abbiamo pertanto nuovamente chiesto che sia trovate soluzioni affinchè il provvedimento in esame non perda il finanziamento collegato alla delega.

Ciò detto è necessario dare battaglia, nelle preposte commissioni parlamentari, nel periodo della proroga tecnica che va dal 1° ottobre al 31 dicembre c.a.

Siamo consapevoli che il tema abbia la necessità di essere affrontato con il nuovo vertice politico per trovarne la migliore soluzione in risposta alle esigenze del personale. Abbiamo chiesto di accantonare l’idea di utilizzare le risorse per incrementare l’assegno di funzione poiché tale scelta, a fronte di pochi euro, lascerebbe irrisolti i seguenti punti:

Recupero maggiore anzianità per Ispettori Capo e Isp. Sup. ante riordino dlgs 95/2017; Riduzione degli anni per lo scrutinio da Isp. Sup. a Sost. C.; Riduzione degli anni per lo scrutinio da Ass. Capo a Ass. Capo Coordinatore e da Sovr.te Capo a Sov.te Capo Coordinatore; Ruolo unico Agenti e Sovrintendenti; Retrodatazione e/o recupero delle anzianità per il IX corso Ispettori e corsi successivi; Scorrimento del concorso a 501 Ispettori; Promozione a Commissario Capo dei Commissari R.E.;…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.siap-polizia.org/news/commissioni-e-tavoli-tecnici/11102/correttivi-al-riordino-esito-incontro-12-settembre

Condividi questo post