Covid-19: Il 18 marzo sarà la Giornata in memoria delle vittime del coronavirus

Roma, 25 Lug 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Annalisa Girardi – Quello stesso giorno i camion dell’Esercito hanno dovuto portare via le bare dal cimitero di Bergamo. (Di seguito l’articolo). – Il 18 marzo sarà la Giornata in memoria delle vittime del coronavirus: lo ha stabilito ieri la Camera dei deputati, votando pressoché all’unanimità.

Non è un caso che sia stata scelta proprio quella data. È infatti il giorno in cui, nel pieno dell’emergenza Covid-19, si sono registrati più decessi in Italia e i camion dell’Esercito hanno dovuto portare via le bare dal cimitero di Bergamo, che rischiava ormai il collasso, verso i forni crematori vicini.

Un’immagine, quella della sfilata dei camion militari carichi di feretri per le strade deserte della città lombarda, che difficilmente il Paese dimenticherà. Il testo approvato a Montecitorio passerà ora in Senato e prevede appunto che il 18 marzo di ogni anno si ricordino tutte le vittime dell’epidemia di coronavirus.

In tutti i luoghi pubblici dovrà essere osservato un minuto di silenzio e lo Stato, ma anche le scuole, potrebbe decidere di promuovere manifestazioni o cerimonie di ricordo.

Non c’è stato alcun voto contrario, ma tre deputati si sono astenuti. Sono stati Sara Cunial, Renzo Tondo ed Eugenio Sangregorio, tutti e tre del gruppo Misto. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.fanpage.it/politica/il-18-marzo-camion-militari-lasciavano-bergamo-carichi-di-bare-sara-giorno-per-le-vittime-covid/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post