Covid-19: Il vaccino sarà per tutti. Intervista al prof. Walter Ricciardi, consigliere del ministero della Salute

Roma, 17 Mag 2020 – (Pubblichiamo un estratto della seguente intervista da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Alessandra Micelli – Riccardi: “il vaccino è un bene pubblico e come tale non sarà sottoposto alle regole di mercato. Quando verrà trovato, e prodotto, verrà distribuito a tutti, nello stesso momento”. Segue. – Il vaccino Sanofi per il Covid sarà distribuito prima agli americani. È da ormai 24 ore che la querelle ha conquistato gli spazi mediatici nazionali e internazionali, nata dalla dichiarazione del ceo dell’azienda del pharma Paul Hudson secondo cui – come riferito all’agenzia Bloomberg – “Gli Stati Uniti avranno diritto all’ordinazione prioritaria più consistente, dal momento che hanno investito di più”.

Su tutte le furie la Francia, patria della Sanofi, con Macron in prima linea, secondo cui la linea esposta da Hudson “non corrisponde affatto ai lavori in corso tra Sanofi e il governo”, poiché, tra l’altro “il vaccino è un bene pubblico che deve essere fuori dalle logiche di mercato”.

Nonostante il dietrofront e la garanzia di accesso universale all’eventuale vaccino fornita dal ceo francese Olivier Bogillot e dal presidente del board di Sanofi, Serge Weinberg, il rischio e la paura di non avere il vaccino rimangono vive.

Ma secondo Walter Riccardi, consigliere del ministero della Salute per il coordinamento con le istituzioni sanitarie internazionali per l’emergenza Covid-19, non c’è niente di cui preoccuparsi.

Vicenda Sanofi. Quanto sono gravi le dichiarazioni di Hudson quanto è reale il rischio di avere un vaccino, ma di non poterne usufruire? L’intervista completa prosegue qui >>> https://formiche.net/2020/05/il-vaccino-sara-per-tutti-parola-di-walter-ricciardi-che-spiega-perche-e-come/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post