Covid-19: Rientro dall’estero, chi non ha l’obbligo di tampone o isolamento

Roma, 24 Set 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Le eccezioni alle regole Covid per chi rientra in Italia. Segue. – Esistono varie limitazioni per chi viaggia. Chi rientra in Italia dall’estero ha in alcuni casi massima libertà di spostamento, in altri obbligo di isolamento e in altri ancora di tampone, se non addirittura divieto di entrata.

Il Dpcm 7 settembre 2020 ha ripreso, con alcune specifiche, i precedenti elenchi contenuti nel Dpcm 7 agosto, confermando i 6 gruppi di Paesi già individuati. Per l’Europa vigono le regole che abbiamo elencato qui, e per il resto del mondo qui.

Le eccezioni alle regole Covid per chi rientra in Italia. In tutti i casi di restrizioni agli spostamenti, però, esistono delle eccezioni. Non sotto sottoposti a obbligo di tampone e/o isolamento fiduciario e/o sorveglianza, a condizione che non insorgano sintomi di Covid e che non ci siano stati soggiorni o transiti in uno o più Paesi di cui agli elenchi C e F nei 14 giorni antecedenti all’ingresso in Italia, queste categorie:

chiunque indipendentemente dalla nazionalità faccia ingresso in Italia per un periodo non superiore alle 120 ore per comprovate esigenze di lavoro, salute o assoluta urgenza, con l’obbligo, allo scadere di detto termine, di lasciare immediatamente il territorio nazionale o, in mancanza, di iniziare il periodo di sorveglianza e di isolamento fiduciario;

chiunque indipendentemente dalla nazionalità transiti, con mezzo privato, nel territorio italiano per un periodo non superiore a 36 ore, con l’obbligo, allo scadere di questo termine, di lasciare immediatamente il territorio nazionale o, in mancanza, di iniziare il periodo di sorveglianza e di isolamento fiduciario;…L’articolo completo prosegue qui >>> https://quifinanza.it/info-utili/video/coronavirus-eccezioni-tampone-isolamento/417292/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post