Cronaca: Oltre 200 boss tornati in libertà dal 2017, è allarme

Roma, 03 Dic 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Morra: ”Cosa nostra è stata indebolita ma non sconfitta”. Segue. – Sono 232 i boss che dal 2017 hanno lasciato le patrie galere dopo aver scontato il loro debito con la giustizia. 62 da luglio a dicembre 2018, 51 invece quelli da gennaio a giugno 2019.

Cifre che non lasciano indifferenti sia per il numero che, soprattutto, per la caratura criminale. Molti di questi infatti sono padrini di spessore che possono rappresentare ancora un pericolo per la società in quanto potrebbero rientrare all’interno delle compagini criminali che hanno lasciato con il loro arresto e tentare così di riorganizzarne gli assetti.

L’allarme, come riporta La Repubblica, è contenuto nel rapporto che il prefetto di Palermo Antonella De Miro ha consegnato alla commissione parlamentare antimafia in trasferta ieri a Palermo e a Corleone per alcune audizioni fra magistrati e forze dell’ordine.

Della situazione è cosciente Nicola Morra, presidente della Commissione parlamentare antimafia. “Siamo di fronte a una Cosa nostra che è stata indebolita nella sua componente corleonese, ma non è stata sconfitta, è tornata ad essere una Cosa nostra silente, che è molto più pericolosa, perché mafia degli affari”.

Grandi attenzioni da parte del prefetto sul capoluogo siciliano. A Palermo infatti di recente sono stati scarcerati oltre una decina di soggetti di peso appartenenti a Cosa nostra.

Tra questi ci sono, secondo la Dia, quatto reggenti di mandamento: Giovanni Bosco, di Passo di Rigano; Giulio Caporrimo, di Tommaso Natale; Salvo Genova e Diego Di Trapani, di Resuttana. Non solo. In città il 4 dicembre 2018 i carabinieri hanno stroncato sul nascere il tentativo di riorganizzazione di Cosa nostra con l’operazione “Cupola 2.0”. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.antimafiaduemila.com/home/mafie-news/228-cosa-nostra/76737-oltre-200-boss-tornati-in-liberta-dal-2017-e-allarme-morra-cosa-nostra-e-stata-indebolita-ma-non-sconfitta.html?fbclid=IwAR0Dju65C9Gfvk7Xraod2Ea5tqbWuErixX8VhBJ7OScMkHQHf8A_lN7ZC40

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post