Cronaca: Roma, auto non si ferma all’alt. Militari sparano per fermarne la corsa

Roma, 28 Gen 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Mauro Cifelli – I colpi esplosi da un soldato che si trovava in presidio fisso all’impianto TBM di via di Rocca Cencia. (Segue articolo). – Due colpi d’arma da fuoco, uno in aria ed il secondo contro le gomme della vettura. Succede a Rocca Cencia, nell’area del piazzale adiacente l’omonimo impianto di TMB della periferia est della Capitale.

A sparare contro la vettura che aveva provato ad investirlo un soldato dell’Esercito Italiano impiegato nell’operazione Strade Sicure con il Raggruppamento Lazio-Abruzzo sotto la guida della Brigata Granatieri di Sardegna nel presidio fisso dell’impianto di trattamento dei rifiuti del VI Municipio delle Torri.

I fatti hanno preso corpo intorno alle 14:00 di mercoledì 27 gennaio quando una Ford lanciata a tutta velocità ha tamponato due auto su via di Rocca Cencia.

Nonostante l’incidente provocato il conducente della vettura ha però proseguito la sua corsa perdendo però il controllo del mezzo e finendo con la sua vettura nel piazzale d’ingresso del TMB dove si trovano i soldati dell’Esercito.

Udito l’urto e vista la scena uno dei due soldati è uscito per accertarsi dello stato di salute delle persone presenti nelle due macchine tamponate, mentre il secondo militare si è avvicinato alla Ford sia per comprendere se i tre a bordo avessero riportate ferite ma anche per intimare agli stessi di scendere dalla macchina per accertare la loro identità.  L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.romatoday.it/cronaca/spari-via-rocca-cencia-27-gennaio-2021.html

 

Condividi questo post