Concorso Polizia di Stato: Prove a febbraio

Roma, 28 Gen 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Alice Lottici – La procedura è riservata ai volontari delle Forze Armate. (Segue articolo). – Pubblicate le date di svolgimento della prova scritta del Concorso Polizia di Stato per 1350 posti. Dal 15 al 19 febbraio 2021 le aule dell’Ergife Palace Hotel di Roma verranno adibite per l’inizio della selezione.

Ricordiamo che il bando è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – 4° serie concorsi ed esami n.38 del 15-05-2020. La procedura è riservata ai volontari delle Forze Armate.

Tutti i partecipanti devono obbligatoriamente trovarsi in una delle seguenti condizioni entro il termine di invio delle domande:

essere volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) in servizio da almeno sei mesi continuativi o in rafferma annuale;

essere volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) collocato in congedo al termine della ferma annuale;
essere volontari in ferma quadriennale (VFP4) in servizio o in congedo. Vediamo assieme requisiti, modalità di invio della candidatura e prove di verifica della preparazione.

Concorso Polizia di Stato: requisiti. Entro la data di avviamento a selezione i candidati devono mantenere i seguenti requisiti: cittadinanza italiana; godimento dei diritti civili e politici; diploma di scuola secondaria di I grado o equipollente, eccezione fatta per riservatari senza servizio militare;…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.leggioggi.it/2021/01/27/concorso-polizia-di-stato-per-militari-1350-posti-come-prepararsi/

Condividi questo post