Cronaca: Roma, carabiniere ucciso con 8 coltellate a Roma durante il servizio in borghese

Roma, 26 Lug 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Daniele Autieri, Paolo G. Brera e Laura Venuti – (Assieme all’articolo alleghiamo anche il Comunicato Stampa Cocer Aeronautica Militare) – Mario Cerciello Rega, 35 anni, stava facendo un controllo su due persone che trasportavano una borsa sospetta in Prati. Segue. – Un carabiniere è stato ucciso questa notte a Roma. È successo poco dopo le tre del mattino, in via Pietro Cossa, quartiere Prati, pieno centro cittadino. Mario Cerciello Rega, vice brigadiere di circa 35 anni, nato a Somma Vesuviana, in provincia di Napoli, sposato da circa un mese, durante il servizio in borghese stava facendo un controllo su due persone che trasportavano una borsa sospetta, probabilmente rubata poco prima a una donna.

In tarda mattinata i militari hanno fermato due che sono state accompagnate in caserma. I due, che saranno ascoltati dai militari, non sono al momento in stato di fermo: avevano una stanza all’hotel LeMeridien Visconti di via Cesi, sempre in Prati, a pochi passi dal luogo in cui è stato ucciso il carabiniere.

La dinamica. Secondo una primissima ricostruzione una donna è stata scippata della sua borsa in piazza Mastai, a Trastevere, nella notte tra giovedì e venerdì.

La donna derubata avrebbe chiamato il suo cellulare e preso accordi con i ladri per riavere la borsa, un “cavallo di ritorno”, ma all’incontro in piazza Cavour si sarebbero invece presentati i militari, avvisati dalla vittima. Quando i militari li hanno bloccati, uno dei due ha estratto un coltello e ha pugnalato il vice brigadiere con otto coltellate, una delle quali sferrata all’altezza del cuore, un’altra alla schiena. L’articolo completo prosegue qui >>> https://roma.repubblica.it/cronaca/2019/07/26/news/roma_carabiniere_ucciso_a_coltellate_in_centro-232067432/

 

Condividi questo post