Pirateria digitale: la nuova norma che dovrebbe mettere fine al fenomeno del pezzotto

Roma, 29 luglio 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – L’AGCOM ha emanato una nuova normativa che dovrebbe porre un freno al fenomeno del pezzotto e della pirateria digitale in generale, approfondiamo.

È l’inizio della presa della Bastiglia pirata. Un passo avanti importante volto al contrasto e alla repressione dei “furbetti” dello streaming a cui verranno applicate sanzioni salatissime e conseguenze penali. Il commissario Agcom spiega la nuova legge che nasce da un lato per tutelare i cittadini dal reato di violazione del diritto d’autore e dall’altro per battere i criminali della pirateria

La data, forse, non è casuale. Legge 14 luglio 2023 n.93, in termini giornalistici legge antipirateria. A suo modo questo provvedimento parlamentare è stato, dopo anni di attesa, una presa della Bastiglia, un duro colpo alla monarchia dei pirati che, dati Fapav, rubano all’Italia 1,7 miliardi di euro ogni anno e, soprattutto, 10.000 posti di lavoro, togliendo un pezzo di futuro a tanti giovani.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://formiche.net/2023/07/legge-antipirateria-novita-capitanio-agcom/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post