Decreto Fiscale collegato alla Legge di Bilancio pubblicato in Gazzetta Ufficiale: Cosa prevede

Roma, 26 Ott 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Rosaria Imparato – Cosa prevede il testo e i prossimi passi verso la manovra finanziaria. (Segue articolo). – Il decreto Fiscale 2021 (DL n. 146/2021) è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 21 ottobre, ed è in vigore dal giorno successivo. Cosa prevede il testo del collegato alla Legge di Bilancio 2022 e quali sono i prossimi step?

Dopo la pubblicazione in GU, l’iter al Senato è già iniziato alle Commissioni Finanze e Lavori pubblici. La tabella di marcia prevede l’ok del Senato nella settimana tra il 15 e il 19 novembre.

A questo punto il testo passerà, blindato, alla Camera, per l’approvazione definitiva. Il decreto va convertito entro la scadenza del 20 dicembre, pena la sua decadenza.

Il provvedimento contiene una ricca porzione di novità non solo per il settore del Fisco, in particolar modo per la Riscossione, ma anche per il lavoro, dunque a esserne interessati sono sia famiglie che imprese.

Facciamo il punto delle misure in arrivo, da quelle che riguardano le cartelle e la pace fiscale alla cassa integrazione, passando per il rifinanziamento dell’ecobonus auto e dei congedi parentali.

Decreto Fiscale collegato alla Legge di Bilancio: cosa prevede? Pace fiscale e cartelle: le novità per la Riscossione. Il decreto Fiscale attualmente in circolazione conferma importanti novità sulla Riscossione.

Innanzitutto è prevista l’estensione del margine di tolleranza per evitare la decadenza dai piani di rateizzazione, passando da 10 a 18 mesi, per le dilazioni dopo la sospensione durata dall’8 marzo 2020 al 31 agosto 2021.

Poi è prevista una nuova chance di rientrare nella pace fiscale per chi è decaduto dai suoi benefici per non aver rispettato le scadenze di fine agosto e fine settembre. Come? Pagando gli arretrati entro il 30 novembre. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/decreto-fiscale-2021-cosa-prevede

 

Condividi questo post