Di Maio: “Ridurre auto blu ai politici e le restanti alla Polizia”

Roma, 05 Apr 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Sulla vicenda auto blu interviene anche Consip. Segue. – Si infiamma il dibattito sulle nuove auto blu dopo la notizia, pubblicata sul Messaggero, del governo pronto a spendere 168 milioni di euro per acquistare 7.900 auto grigie (120 milioni di spesa) e 380 auto blu (48 milioni).

“Mi fa ridere chi strumentalizza addebitando il bando al M5S – dice il vicepremier e ministro del Lavoro, Luigi Di Maio – Parliamo di un bando Consip.

Ad ogni modo io la vedo così: bisogna ridurre le auto blu per i politici al massimo, tagliare tutte quelle che non servono e lo chiederò anche al presidente Conte. Allo stesso tempo, le restanti diamole in dotazione alla Polizia e alle forze dell’ordine che ne hanno bisogno”.

“C’è già una quota prevista ma – prosegue Di Maio – va alzata secondo me. Quello sulla sicurezza lo considero sempre un investimento per il futuro”.

Ieri Di Maio, riunendo lo stato maggiore del M5S, a quanto apprende l’Adnkronos, avrebbe spiegato ai suoi fedelissimi di non essere al corrente dell’appalto Consip: “Proverò a fermarlo, ma trattandosi di un appalto è difficile farlo”.

Il vicepremier ha anche annunciato un’indagine interna sulla vicenda per la quale è finito nel mirino delle critiche. “Come ha fatto Di Maio a farsi comprare 8250 auto blu sotto il naso senza accorgersi di nulla? – afferma oggi Anna Maria Bernini, presidente di Forza Italia al Senato – E come fa ora a dire che bloccherà gli appalti, visto che i bandi sono regolarmente partiti a fine 2018 e annullarli è praticamente impossibile? L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.adnkronos.com/fatti/politica/2019/04/02/maio-tagliamo-auto-blu-politici-diamole-alla-polizia_zzlE6hVSuoYZGCiCRVjfmN.html

 

Condividi questo post