Lavoro: L’Intelligence cerca analisti ed esperti cyber

Roma, 05 Apr 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Simone Micocci – Le informazioni necessarie per inviare la propria candidatura ed entrare a far parte del Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica. Seguiamo. – Entrare dell’Intelligence italiana, ossia nel “Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica” (a protezione degli interessi politici, militari, economici, scientifici ed industriali dell’Italia) è il sogno di molti;

a differenza di quanto succede per il reclutamento nelle Forze dell’Ordine, per entrare a far parte dell’Intelligence non è previsto un concorso pubblico, bensì un reclutamento mirato finalizzato all’individuazione delle eccellenze in possesso delle caratteristiche peculiari che potrebbero essere di eventuale interesse per la Sicurezza pubblica.

A tal proposito la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha appena annunciato il reclutamento mirato di profili da inserire all’interno dell’Intelligence italiana, un’importante opportunità di lavoro per i giovani interessati a far parte del “Sistema di Informazione per la sicurezza della Repubblica” dando un concreto contributo alla missione del DIS (Dipartimento delle informazioni per la sicurezza), dell’AISE (Agenzia informazioni e sicurezza esterna) e dell’AISI (Agenzia informazioni e sicurezza interna).

Come anticipato, non si tratta di un concorso pubblico: con le candidature inviate, infatti, verrà creato un bacino di professionisti tra i quali attingere per future selezioni.

Vediamo nel dettaglio quali sono i profili ricercati e come fare per inviare la propria candidatura così da provare ad entrare nel Corpo dell’Intelligence italiana.

Come entrare nell’Intelligence: i profili ricercati. È ripartito ufficialmente quindi il reclutamento mirato nell’Intelligence italiana con la selezione di giovani intenzionati a mettere le loro capacità al servizio del Paese per la tutela di interessi strategici nazionali in campo politico, militare, economico, scientifico ed industriale. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/lavorare-Intelligence-italiana-selezione-requisiti-invio-candidatura?fbclid=IwAR1iASD4hM_uBii52tYfKP7Z_dBGAD2NdGql7t_-sVlU1n3jlf6bGJ7NK1I

 

 

 

Condividi questo post