Difesa: Forze di Polizia Vs Forze Armate, quali differenze

Roma, 15 Giu 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Giorgia Ferri – Le criticità ci sono e come al solito, le Forze di Polizia avrebbero la meglio sul Comparto Difesa. Segue. – Ci eravamo lasciati con la richiesta del presidente del Cocer Generale Ceravolo di convocare con urgenza il Comparto Difesa. Una richiesta camuffata da un ordine del giorno utile a poter riunire nella stessa aula i soldati, i marinai e gli avieri. Perché questo escamotage? “Semplice!” direbbero gli addetti ai lavori.

Il Cocer Difesa, a quanto pare, non sarebbe legittimato a trattare la materia del riordino dei ruoli pur essendo provvedimenti legislativi separati.

La materia infatti è stata liquidata e verrà archiviata con due provvedimenti di legge distinti. Infatti, per le Forze Armate il riordino è contenuto nel Dlgs 94/2017 mentre per quanto concerne quello delle Forze di Polizia ad ordinamento civile e militare nel Dlgs 95/2017.

Allora perché questa limitazione e, sulla stessa falsariga, altre operate da parte dei Vertici di via XX Settembre? Basti pensare che parrebbe ci siano più di 40 richieste da parte del Cocer Difesa tra l’ XI e il XII Mandato che ancora urlano una risposta.

Forse chi è deputato a proporre le soluzioni veste una divisa a bande rosse, diversa dai colleghi del Comparto Difesa e, armato di “spirito di corpo”, vuole a tutti i costi “impedire”, così parrebbe dalle indiscrezioni, agli avieri, marinai e soldati di dire la propria e sventolare le risposte del Capo di Stato Maggiore della Difesa sulle problematiche del Comparto? L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.sassate.it/forze-di-polizia-vs-forze-armate-figli-e-figliastri/

 

 

 

Condividi questo post