Difesa: Graziano cerca armistizio con la Trenta

Roma, 09 Mar 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Guido Paglia – Leggiamo di seguito. – A volte ritornano (ammesso e non concesso che se ne siano mai andati). E il “generalissimo” Graziano Badoglio non può fare altro, visto che il suo potere decennale sulla Difesa si sta sempre più sgretolando nelle nebbie di Bruxelles.

Così, con la scusa di venire a ritirare un prestigioso riconoscimento da parte della Romania, anche la prossima settimana tornerà a Roma. Ma si tratta di un’ottima scusa per correre al St. Regis e chiedere aiuto al suo molto fraterno amico Ignazio Moncada.

Perché Graziano Badoglio è furibondo. Non ne può più degli sgarbi da parte della ministra Elisabetta Trenta. Ma chi si crede di essere? Lui vuole sostituire le due vecchie auto di rappresentanza con delle nuove e lei gli fa bocciare le richiesta? Lui spiega che ha bisogno di un’altra ventina di collaboratori e lei gli dice di no?

Lui corre dei seri rischi a causa delle delicate funzioni nella capitale belga e ritiene indispensabili vetture blindate e carabinieri di scorta e lei fa orecchie da mercante? Ma dove andremo a finire, signora mia?

E allora, meglio chiamare a raccolta i fraterni amici perché intercedano, magari anche presso quel Quirinale che si mostra a sua volta un po’ troppo insensibile al suo “grido di dolore”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.sassate.it/difesa-graziano-armistizio/

Condividi questo post