Difesa: Incontro del Ministro Crosetto con l’omologo Francese

Roma, 29 gennaio 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il Ministro della Difesa Crosetto ha incontrato a Roma il Ministro delle Forze Armate Francese, Sébastien Lecornu.

 Italia Francia riconoscono la vitale importanza del Mediterraneo per la sicurezza e gli interessi comuni. Questa Regione, confine dell’Europa, è interessata dalla maggior parte delle sfide geopolitiche internazionali: l’inasprimento della concorrenza strategica, la libertà di navigazione e il rischio di conflitti ad alta intensità potrebbero mettere in pericolo le rotte commerciali, i rifornimenti energetici e le principali dorsali di comunicazione.

Numerosi sono i fattori di crisi, legati tra loro, fortemente destabilizzanti tra cui l’aumento della minaccia terroristica, la crisi migratoria e il cambiamento climatico. Uno scenario geostrategico complesso, ulteriormente peggiorato a causa dell’aggressione subita dall’Ucraina il 24 febbraio 2022.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/Ministro-Crosetto-Ministro-Difesa-Francia-Lecornu.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post