Difesa: Un tradimento che dura da ben 12 anni per le Forze Armate

Roma, 13 Giu 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Giorgia Ferri – Un tradimento che dura da ben 12 anni per le Forze Armate e da 24 anni per le Forze di Polizia ad ordinamento civile e militare. Segue. – Nei precedenti articoli che trattano il famigerato provvedimento dei correttivi allo scalmanato decreto legislativo del riordino dei ruoli e delle carriere del personale della Difesa – che, a quanto pare, ha scontentato tutti tranne i già sazi che, famelici, si sono ingozzati come se non ci fosse un domani – abbiamo cercato di accendere i riflettori su una problematica, o su un tradimento che dir si voglia, che dura da ben 12 anni per le Forze Armate e da 24 anni per le Forze di Polizia ad ordinamento civile e militare. Per capirci tutti i poliziotti, carabinieri, finanzieri, penitenziari e tutti coloro i quali appartengono al Comparto Difesa e Sicurezza. (leggi qui)

Come già sottolineato più volte, l’argomento che sta facendo sudare i tecnici dei Ministeri interessati risale al 1995, anno in cui sono state create normativamente le fasce dell’assegno di funzione.

Una norma lungimirante direbbe qualcuno, altri la definirebbero un rimorso di coscienza se si pensa che venne creata per equiparare la norma sull’omogenizzazione – genialata normativa che prevedeva, tra le altre cose, che i Maggiori e i Tenenti Colonnelli venissero pagati come se fossero stati Colonnelli o Generali di Brigata, stessa cosa per i gradi equiparati; come dire che il medico viene pagato da primario pur non rivestendone la carica.

Norme da prima Repubblica per intenderci, previste originariamente con il provvedimento legislativo che nel lontano 1981 smilitarizzava la Polizia di Stato – insabbiata nello scorso provvedimento di riordino approvato il 2017, rivisitata nello stile ma non nel contenuto. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.sassate.it/difesa-le-prove-del-tradimento/

 

 

Condividi questo post