Direttore WFP Beasley fa visita alla Base USAF Brindisi

Brindisi, 09 Lug 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Alessandra Baldini – Prima visita di Beasley alla Base UNHRD di Brindisi da quando è stato nominato alla guida dell’agenzia ONU con sede a Roma. (Di seguito l’articolo). – Con un “Grazie mille, Italy!” rilanciato su Twitter, il Direttore Esecutivo del World Food Programme (WFP), David Beasley, si è recato in visita alla Base di Pronto Intervento Umanitario delle Nazioni Unite (UNHRD), situata nell’ex Base USAF di San Vito dei Normanni (Brindisi). Si tratta della prima visita di Beasley alla Base UNHRD di Brindisi da quando è stato nominato, l’anno scorso, alla guida dell’agenzia ONU con sede a Roma.

Al WFP fa capo la complessa rete di sei Basi di Pronto intervento umanitarie nei diversi continenti e di cui Brindisi è “la capostipite”.

“La struttura UHRD salva vite in tutto il mondo e questo non sarebbe possibile senza il sostegno del governo italiano”, ha detto Beasley. Hanno partecipato alla visita alla base anche il Direttore della Cooperazione, Giorgio Marrapodi, il Direttore vicario dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo sviluppo, Leonardo Carmenati, e il Rappresentante permanente dell’Italia presso le agenzie delle Nazioni Unite a Roma, Amb. Pierfrancesco Sacco.

Con i suoi magazzini ove sono stoccati i beni di prima necessità per gli interventi umanitari, il suo laboratorio per la messa a punto di nuove attrezzature utili per chi vive o deve intervenire nelle emergenze e il suo training center, Brindisi rappresenta un modello virtuoso di preparazione e intervento tempestivo basato sulla collaborazione tra diversi partner, forte di una vasta expertise nel campo della logistica e dell’innovazione. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.onuitalia.com/2018/07/06/direttore-wfp-beasley-in-visita-base-brindisi-prima-volta-da-nomina/

 

Condividi questo post