Donazione sangue: I militari assieme ad Avis

Treviso, 02 Dic 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – I militari saranno stesi sui lettini a braccio scoperto nelle sale del Centro Trasfusionale dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Segue. – Le divise, senza distinzione di gradi e stellette, sono pronte a mantenere la promessa: torneranno a donare il sangue mercoledì 5 dicembre 2018. Sono le Forze dell’Ordine della Marca Trevigiana.

Si sono dati appuntamento alle 8 del mattino, per l’undicesima volta, agenti, dirigenti e comandanti di Polizia di Stato, Penitenziaria e Locale, Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo Forestale, Vigili del Fuoco, militari dell’Esercito, del 51° Stormo dell’Aeronautica di Istrana e del Reparto Manutenzione Velivoli di Treviso.

I militari, in tanti anche per la prima volta, saranno stesi sui lettini a braccio scoperto nelle sale del Centro Trasfusionale dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Ad accoglierli ci saranno Vanda Pradal, presidente dell’Avis provinciale di Treviso, Francesco Benazzi, direttore generale Ulss 2 e i medici del reparto di Medicina Trasfusionale.

Una giornata speciale, patrocinata dall’Azienda Ulss 2 Marca Trevigiana, che ha un nome: “Uniformi nel donare”. Una ricorrenza particolare per la donazione di sangue delle Forze Armate e dell’Ordine nata a Treviso nel 2007, in collaborazione con Avis provinciale e Ulss 2, oggi all’undicesima edizione.

Il 5 dicembre si troveranno in tanti al Ca’ Foncello per compiere in prima persona un gesto di grande altruismo. Molti di loro sono già donatori di sangue, anche grazie a quest’iniziativa che si ripete da 11 anni. Altri invece si sottoporranno per la prima volta agli esami di idoneità, per diventarlo. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.trevisotoday.it/attualita/uniformi-nel-donare-avis-ulss-dicembre-2018.html

Condividi questo post