Emergenza coronavirus: Caserme, misure restrittive per limitare i danni del contagio

Roma, 15 Mar 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Pasquale Rosaci – L’Esercito, ma anche le altre forze armate, hanno diramato specifiche linee guide finalizzate a rendere sempre pronto ed efficiente l’apparato militare. Seguiamo. – La peculiarità del tipo di lavoro svolto, in questo caso quello dei militari, comporta anche il rischio di poter essere contagiati nel corso di una epidemia/pandemia com’è quella attuale.

Ed è questo ciò che è successo anche al numero uno dell’Esercito, il Generale di Corpo d’Armata Salvatore Farina (che sta bene), risultato positivo nei giorni scorsi al tampone faringeo.

Da qui la necessità di continuare ad operare anche da remoto, senza abbassare la guardia, continuando a dare le giuste e necessarie direttive al personale che opera con grande impegno ed abnegazione nella battaglia contro questo difficile nemico quasi sconosciuto (COVID-19, meglio noto come coronavirus).

L’Esercito Italiano, con i suoi uomini e donne, sta fornendo un prezioso contributo alla salvaguardia della salute pubblica e lo fa in assoluta sinergia con le altre forze del paese senza lesinare tempo o risorse, proprio per questo ha ridotto al minimo essenziale la presenza nelle caserme e le attività addestrative dando, com’è giusto che sia, la priorità a questa emergenza sanitaria.

Importanti anche le direttive impartite dai vertici militari al fine di prevenire gli eventuali contagi del personale in servizio: piccoli gruppi (non più di 6 persone) e a distanza di sicurezza, anche 2/3 metri; misure tese ad evitare affollamenti o code negli spazi e nei locali ad uso comune, comprese le mense; riduzione del personale presente negli uffici (1 persona); controlli sanitari sul personale mirati a prevenire la possibilità di contagio. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.infooggi.it/articolo/coronavirus-misure-restrittive-anche-nelle-caserme-limitare-i-danni-del-contagio/119687

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post