Emergenza coronavirus: Tantissimi i militari già contagiati in tutto il mondo

Roma, 12 Mar 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il virus continua a infettare truppe e comandanti a un ritmo allarmante. Segue. – Per non compromettere la prontezza militare, le forze militari di tutto il mondo stanno attuando tutte le misure possibili per cercare di contenere la diffusione del COVID-19 tra il personale della Difesa.

Il virus continua a infettare truppe e comandanti a un ritmo allarmante. Martedì, il governo polacco ha annunciato che il generale Jaroslaw Mika è risultato positivo al #coronavirus.

Si ritiene che il generale Mika abbia contratto il virus durante una conferenza militare che ha avuto luogo nella città tedesca di Wiesbaden, dove diversi generali della NATO si sono riuniti per pianificare un’esercitazione a guida Usa.

La scorsa settimana lo Stato Maggiore dell’Esercito Italiano ha comunicato che il Capo di Stato Maggiore, generale Salvatore Farina si era ammalato di Covid-19. Ieri il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha dichiarato che il comandante dell’esercito americano in Europa, il tenente generale Christopher Cavoli, ha partecipato alla conferenza di Wiesbaden, insieme a diversi altri membri dello staff dell’esercito americano.

Sono tutti stati sottoposti ai test per l’esposizione a COVID-19. Nel frattempo l’agenzia di stampa Reuters ha riferito che il Pentagono ha riconosciuto che “il conteggio ufficiale dei militari e del personale della Difesa infettato dal coronavirus è sottostimato“.

La motivazione è dovuta alla bassa età e alla buona salute delle truppe americane: “è una sorta di benedizione”, poiché con i lievi sintomi influenzali non vengono eseguiti i test per coronavirus. Molto probabilmente sono tutti casi di coronavirus non accertati. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.prpchannel.com/coronavirus-e-impatto-sulla-prontezza-delle-forze-armate-tantissimi-i-militari-gia-contagiati-in-tutto-il-mondo/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post