Emergenza Covid-19: Ammaina bandiera all’Ospedale da campo di Crema

Cremona, 27 Mag 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Ministro Guerini: “Se è stato possibile montare una struttura così in sole 72 ore è perché le Forze Armate hanno una specificità acquisita nelle missioni internazionali”. Segue. – “Questa è un’esperienza che vi cambierà e ci cambierà per sempre. Siamo un Paese che vuole superare questa difficile prova e sappiamo di poterlo fare anche grazie al lavoro di tutti voi. Solidarietà, professionalità e generosità hanno aiutato anche questa città a rialzarsi e guardare al futuro con speranza”.

Così il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini lunedì a Crema alla presenza di autorità civili, religiose e militari, in occasione della cerimonia di ammaina bandiera che ha segnato la chiusura dell’ospedale da campo.

“Ringrazio i medici e gli infermieri della Brigata cubana. Primi ad arrivare ed ultimi ad andar via dall’Italia, hanno aiutato la città di Crema nel momento più duro della lotta al Covid-19 e a tutti loro e a Cuba va la nostra più profonda gratitudine per la dimostrazione di solida amicizia e grande solidarietà dimostrata all’Italia in questo momento di difficoltà per tutto la comunità internazionale” ha detto il Ministro Guerini.

E rivolgendosi al personale militare “la Difesa ha messo in campo tutte le sue forze e capacità in una fase di grave criticità per il Paese – sono 5 gli ospedali da campo realizzati – e sta continuando il suo determinante supporto anche nella Fase 2 e ringrazio il personale del 3° Reparto Sanità dell’Esercito per lo straordinario lavoro condotto in tempi record per allestire qui a Crema una struttura campale dotata delle migliori tecnologie. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/Ammaina_bandiera_ospedale_campo_crema.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post