Emergenza Covid- 19: Diktat del Ministero dell’Interno, il Cocer Esercito non ci sta

Roma, 29 Mar 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – All’interno la nota integrale. Segue. – È un comunicato stampa di fuoco quello appena diramato dalla Sezione Esercito del Consiglio Centrale di Rappresentanza.

In piena lotta al contenimento del Covid – 19, nel giorno in cui la nostra Nazione vive l’ora più nefasta, registrando il più alto numero di decessi, purtroppo ben 969.

Nel giorno in cui il Papa ha benedetto il mondo intero dal sagrato di Piazza San Pietro ringraziando e pregando per tutti coloro i quali sono attivamente impegnati a combattere contro questo nemico invisibile.

Riportiamo qui di seguito la nota integrale giunta alla nostra redazione. “Il COCER ESERCITO è venuto a conoscenza che il Ministero dell’Interno ha espresso ancora una volta parere negativo in merito a un emendamento con cui la Difesa ha proposto l’elevazione del monte ore del lavoro straordinario per il personale delle Forze Armate impiegato nell’operazione Strade Sicure e nella lotta al contenimento del COVID-19, senza peraltro addurre alcuna motivazione se non un’aprioristica contrarietà alla parità di trattamento con il corrispondente personale delle Forze di Polizia.

Si tratta di un episodio particolarmente grave da condannare con fermezza, perché offensivo dell’impegno e della professionalità del personale delle Forze Armate, notoriamente addestrato per compiti operativi anche ben più complessi di quelli svolti in concorso con le Forze di Polizia. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.reportdifesa.it/covid-19-diktat-del-ministero-dellinterno-cocer-esercito-non-ci-sta/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post