Emergenza coronavirus: Collegamento Skype del Ministro Guerini con il personale sanitario

Roma, 29 Mar 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – In collegamento Skype con l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, l’ospedale Niguarda di Milano, l’ospedale da Campo di Piacenza e l’ospedale da campo di Crema. Segue. – Il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini ha voluto salutare e ringraziare in collegamento Skype il personale Militare sanitario impegnato nelle corsie degli ospedali da campo e negli ospedali civili ai quali la Difesa sta fornendo il proprio supporto per l’emergenza Covid – 19.

“Grazie, ho riscontri di apprezzamento da tutti per quello che state facendo, per come lo state facendo e per i risultati raggiunti, a partire dal Presidente della Repubblica che mi ha sempre incoraggiato a trasmettere a tutti voi la sua vicinanza e il suo affetto.

Vi ringrazio perché sono consapevole che state lavorando in un contesto difficile, in un’emergenza inedita per tutti. Vi rappresento la riconoscenza del Presidente del Consiglio dei Ministri, di tutti i Ministri, del Parlamento e di tutti gli italiani. Mi rendete orgoglioso.

La battaglia è ancora lunga, abbiamo tanto lavoro da fare, ma insieme ce la faremo. Vi saranno richiesti altri sacrifici, ma ne verremo fuori.

Siamo un Paese che vuole superare questa difficile prova e sa di poterlo fare. Questa è un’esperienza che vi cambierà per sempre. Grazie per quello che fate, il Paese ve ne è riconoscente ed è giusto che io lo testimoni a voi” ha dichiarato Guerini.

In collegamento Dall’ospedale papa Giovanni XXIII di Bergamo il Tenente medico dell’esercito Karim Rachedi, dall’Ospedale Niguarda di Milano il Maresciallo Infermiere della Marina Militare Carla Maria Campetto, dall’ospedale da campo Di Piacenza il Direttore sanitario Colonnello Gennaro Palermo…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/Difesa-ministro-guerini-saluta-e-ringrazia-i-medici-e-gli-infermieri-militari-impegnati-sul-campo.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post