Emergenza Covid-19: L’Esercito sempre al vostro fianco!

Roma, 11 Apr 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte SME) – Anche durante le festività pasquali per la salute e sicurezza del nostro Paese. Segue. – Non si ferma il costante lavoro dei soldati dell’Esercito che anche durante le festività Pasquali continueranno ad operare su diversi fronti per fornire un fondamentale supporto alla lotta contro il COVID-19.

L’organizzazione di attività complesse che richiedono l’impiego di aerei, elicotteri, automezzi e personale altamente preparato mette in luce una solida preparazione professionale che caratterizza tutto il personale della Forza Armata e la capacità, propria dell’Esercito, di adattare il dispositivo a qualunque situazione di emergenza in Italia e all’estero.

Infatti, non impattando sulla capacità operativa garantita nelle missioni internazionali, l’Esercito sin dall’inizio di questa emergenza, ha reso prontamente disponibili, le competenze, la dedizione e lo spirito di sacrificio del proprio personale, unitamente ad una grande quantità di infrastrutture, mezzi e materiali, dimostrando appieno di essere una Istituzione poliedrica e resiliente a qualsiasi evento.

Un Impegno per il Paese, che con il passare del tempo continua a crescere, poiché sempre più, la popolazione italiana considera il supporto e la presenza dell’Esercito, una garanzia di affidabilità, efficacia e rispetto delle regole.

In particolare da ieri è stato ulteriormente incrementato di 115 soldati nella regione Campania, il dispositivo che contava già 7.300 unità impiegate nell’Operazione Strade Sicure in tutto il nostro Paese, per garantire il rispetto delle norme poste in essere dalle autorità governative e contenere la diffusione del COVID-19. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Esercito-sempre-al-vostro-fianco_200410.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post