Emergenza Covid-19: Nuovo Decreto Gennaio, le nuove misure fino al 5 marzo

Roma, 17 Gen 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Dallo stato di emergenza agli spostamenti, dalle regole per zone gialle, arancioni e rosse alla scuola: tutte le restrizioni. (Segue articolo). – Eccolo finalmente il nuovo decreto 14 gennaio varato dal Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte, vista la nota del Ministro della salute e il parere del Comitato tecnico scientifico.

Le disposizioni del decreto e del successivo Dpcm si applicano dalla data del 16 gennaio 2021, in sostituzione del Dpcm del 3 dicembre 2020, e sono efficaci fino al 5 marzo 2021.

Proroga stato di emergenza. Con il decreto-legge viene prorogato lo stato di emergenza fino al 30 aprile 2021. In pratica, questo è il nuovo termine entro il quale potranno essere adottate o reiterate le misure finalizzate alla prevenzione del contagio da Covid.

Spostamenti dal 16 gennaio al 5 marzo 2021. Ma quali misure contiene il nuovo provvedimento? La linea del Governo si mantiene dura.

Il decreto conferma, fino al 15 febbraio 2021, il divieto già in vigore di ogni spostamento tra Regioni o Province autonome diverse, con l’eccezione di quelli motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute.

È comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione. Inoltre, dal 16 gennaio 2021 e fino al 5 marzo 2021, sull’intero territorio nazionale si applicano queste misure:…L’articolo completo prosegue qui >>> https://quifinanza.it/info-utili/video/dpcm-decreto-gennaio-conte-misure/451373/

 

Condividi questo post