Esenzione canone Rai 2020: Presentazione della richiesta entro il 31 gennaio

Roma, 20 Gen 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Ecco come fare e quali i moduli da utilizzare. (Segue articolo). – Tra le scadenze da ricordare per il mese di gennaio 2020, c’è anche quella utile per chiedere l’esenzione Canone Rai: la tassa sulla Tv più malvista dagli italiani.

Qualora i cittadini non ne facciano domanda di disdetta, sarà addebitata a rate nella bolletta elettrica. Chi volesse quindi liberarsi da questo fardello (e ne avesse i requisiti per farlo) deve affrettarsi e presentare la richiesta di esenzione entro giovedì 31 gennaio 2020.

Riassumiamo i dettagli più importanti su chi deve pagare il Canone, quanto si paga, come chiedere l’esenzione ed entro quando farlo. Scopriamo inoltre le novità per il 2020.

Canone Rai: cos’è. Per portare avanti la sua offerta di programmi e servizi (non più solo televisivi, ma anche radio e web), la Rai (Radio televisione italiana) chiede ai cittadini un contributo annuo obbligatorio, il cosiddetto canone televisivo: un’imposta sul possesso di apparecchi atti o adattabili alla ricezione di radioaudizioni televisive.

Chi detiene apparecchi in ambito familiare (a casa) dovrà pagare il Canone Rai ordinario. I commercianti invece sono tenuti al versamento di un altro tipo di tassa: il cosiddetto Canone Rai speciale: la tassa tv riservata alla detenzione di uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radio televisive fuori dall’ambito familiare nell’esercizio di un’attività commerciale e a scopo di lucro diretto o indiretto. Ne sono esempio alberghi, bar, ristoranti, uffici etc.

Canone Rai 2020: chi lo paga. A chi spetta il pagamento del Canoe Rai 2020? La platea è molto ampia.  L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.leggioggi.it/2020/01/17/esenzione-canone-rai-scadenza-31-gennaio-2020-moduli/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post