Esercitazione “Eagle Meteor 19”: Vi hanno partecipato 1.800 militari di 18 paesi

Roma, 26 Ott 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di R. W. – È la più importante dell’anno per l’Esercito italiano e il comando Nato. (Segue articolo). – L’esercitazione “Eagle Meteor 19” è la più importante esercitazione di posti comando dell’anno per l’Esercito Italiano, con l’obiettivo di «testare e consolidare le proprie capacità nella sincronizzazione e nella condotta di operazioni ad alta intensità e la difesa collettiva», come comunicato oggi, venerdì 25 ottobre, dal comando del Corpo d’Armata di Reazione Rapida della Nato in Italia. Vi hanno partecipato 1.800 militari di 18 paesi.

È la prima volta che tutte le unità italiane e straniere affiliate e dipendenti dal Comando Nato di Milano vi partecipano.

La catena di comando dell’Nrdc-Ita, partendo da Solbiate Olona, dove ha sede, ha raggiunto il comando strategico Rear HQ di Bellinzago Novarese (Novara) e il Forward Command Element in Sicilia nei pressi del Lago Rubino (Trapani). L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.prealpina.it/pages/maxi-esecitazione-con-1800-militari-207858.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post